La formazione dei Kings of Leon comprende i tre fratelli Caleb, Nathan e Jared Followill e il loro cugino Matthew Followill.

A volte, si sa, è difficile andare d'accordo tra parenti stretti, e in effetti nel loro caso la situazione è degenerata quando Caleb ha abbandonato i compagni nel bel mezzo di un concerto a Dallas, Texas, nel 2011

«Sicuramente abbiamo avuto dei problemi. Eravamo in tour da troppo tempo, e questo aveva un effetto sulla mia voce. Inoltre ne avevamo fin sopra i capelli l'uno degli altri», ha raccontato il cantante a Sun+.

«Quindi ci siamo separati, abbiamo preso una pausa e abbiamo fatto dei figli, e ora siamo tornati. Siamo una band diversa adesso».

Il tempo trascorso con le rispettive famiglie ha giovato ai quattro musicisti, che ora si sentono più uniti di prima.

«Avevamo davvero bisogno di una pausa – ha proseguito Caleb – e adesso l'abbiamo avuta. Quasi tutti abbiamo avuto dei figli e persino Jared è cresciuto e si è sposato. Siamo ritornati a suonare insieme più legati che mai e siamo felici di tornare in studio. È facile perdere l'ispirazione quando tutto diventa una routine».

A giugno dell'anno scorso il frontman ha avuto una figlia – Dixie Pearl – dalla modella Lily Aldridge, mentre suo fratello Nathan è sposato con la cantante Jessie Baylin, con cui ha una bambina di otto mesi di nome Violet.

Il 28enne Matthew è invece padre di Knox Cameron, di due anni, avuto dalla moglie Johanna Bennett, mentre il bassista Jared è convolato a nozze con la modella Martha Patterson.

© Cover Media