Il brand britannico Temperley London ha annunciato l'arrivo del nuovo amministratore delegato dell'azienda, Ulrik Garde Due che sostituirà l 'ex dirigente Lars von Bennigsen.

Quest'ultimo rimarrà nell'azienda come azionista maggioritario e affiancherà la fondatrice del marchio Alice Temperley nella direzione artistica del brand.

«Sono orgoglioso di essere entrato a far parte di Temperley London», ha dichiarato Due a vogue.co.uk.

«Lard e il suo team hanno creato una solida dirigenza e quando ho incontrato Alice mi sono subito reso conto del suo genio creativo. Ora dobbiamo solo cercare di sfruttare completamente il suo estro e di consolidare la posizione unica del brand come simbolo dell'eleganza senza tempo dello stile inglese. Assieme al team cercheremo di sfruttare a livello internazionale tutte le possibilità del brand Temperley».

Dal canto suo la Temperley è entusiasta dell'arrivo di Due, in passato al timone di brand come Burberry e Céline. La designer è infatti convinta che Ulrik sia la persona giusta per sviluppare il business del marchio fondato nel 2000.

«È estremamente eccitante: abbiamo incontrato molte persone prima della nomina e Due mi ha subito colpito. Mi è sembrato il candidato ideale fin dall'inizio», ha dichiarato entusiasta.

«Ammiro moltissimo le cose che ha fatto finora e ha l'esperienza necessaria per far crescere il marchio. Sono orgogliosa che il brand Temperley abbia potuto attrarre e conquistare un imprenditore del suo calibro!».

La stilista ha le idee molto chiare sui passi futuri da compiere.

«Dobbiamo focalizzarci sulle nostre tre linee, eliminando i rami secchi e lavorando anche sul lifestyle», ha spiegato.

«È ancora troppo presto per annunciare la strategia del brand ma stiamo parlando con diversi partner all'ingrosso e al dettaglio, tenendo presente cosa Temperley rappresenta in questo momento e come potrebbe svilupparsi in futuro. La cosa bella è che Due vede un grosso potenziale nell'azienda!».

© Cover Media