Michael Kors ha ricevuto un'onorificenza durante la cerimonia di premiazione del Couture Council Artistry of Fashion Award, che si è svolta ieri sera per l'ottavo anno consecutivo al Fashion Institute of Technology di New York.

Il celebre stilista, che in passato aveva frequentato proprio quel college, pur senza laurearsi, ha parlato con nostalgia dei suoi anni universitari.

«A quel tempo io e mi miei amici ci aggiravamo per il campus come se fossimo ad una sfilata», ha raccontato, come riporta WWD.

«Ogni giorno indossavamo le cose più strane. Io ad esempio indossavo tre paia di scaldamuscoli, cappelli militari con spille attaccate sopra, e persino pannolini... sì, proprio pannolini!».

Il designer è stato insignito dell'ambito riconoscimento Artistry of Fashion, che in passato è stato assegnato a Karl Lagerfeld, Oscar de la Renta e Valentino.

La premiazione ha anche inaugurato la New York Fashion Week, le cui passerelle iniziano proprio oggi.

Kors, che è ormai un habituè dell'evento newyorkese, presenterà la propria collezione il prossimo 11 settembre, e ha spiegato quali sono le sue tecniche per allentare la tensione nei giorni immediatamente precedenti la sfilata.

«Mangio sempre sashimi durante la settimana della moda, e sono totalmente dipendente dal tè freddo. Lo bevo a litri durante tutto il giorno», ha spiegato.

«Inoltre, ho bisogno di guardare qualche programma trash durante la notte. Accendo la TV e mi vedo, ad esempio, “La tata”. Voglio solo ridere e distogliere per un po' la mente dalla moda».

© Cover Media