Secondo la rivista Forbes è Sofia Vergara l'attrice televisiva più pagata in America.

La star 41enne si è aggiudicata il titolo per il secondo anno di seguito, con un guadagno di circa 23 milioni di euro incassati tra giugno del 2012 e giugno del 2013.

La rivista ha definito la Vergara «la regina dei contratti pubblicitari per vip», citando come esempio le sue collaborazioni con Diet Pepsi, Comcast, Covergirl, Rooms To Go, e con il medicinale per la tiroide Synthroid oltre all'anticipo di 5,3 milioni di euro per la sua futura partnership con Kmart.

La pubblicazione ha inoltre fatto riferimento ai suoi contratti di produzione e come attrice in diverse serie televisive, ricordando la partecipazione nella produzione esecutiva della Vergara nel film televisivo Killer Drama e il suo ruolo da protagonista nella serie Modern Family.

Di recente l'attrice ha accreditato al suo fascino latino il suo enorme successo.

«Sono latina, non importa quello che faccio. È automatico. Mi faccio la doccia, mi asciugo i capelli e mi trucco. Per me è come radersi. Non sono una fan del natural look!», ha spiegato la star intervistata nel numero di luglio di Harper's Bazaar.

Le altre attrici che compaiono nella classifica delle attrici più pagate della televisione americana hanno guadagni molto inferiori rispetto alla Vergara.

Al secondo e terzo posto troviamo l'attrice Mariska Hargitay di «Law & Order - I due volti della giustizia» e Kaley Cuoco di The Big Bang Theory con un guadagno rispettivo di circa 8,5 milioni di euro.

Infine in quarta posizione, con incassi che si aggirano intorno ai 7,5 milioni di euro, troviamo Melissa McCarthy, Tina Fey, Ellen Pompeo, le sorelle Kardashian e Bethenny Frankel.

© Cover Media