«Applause», il primo singolo tratto dal suo nuovo album «Artpop», non è ancora riuscito a raggiungere la prima posizione nelle classifiche, ma a dispetto dei commenti negativi su questo apparente buco nell’acqua, Lady Gaga fa spallucce, assicurando di non fare musica per questioni di soldi. Anzi, a suo avviso c’è troppa attenzione riguardo alle questioni finanziarie.

«Il mio pezzo non è uscito neanche da due settimane e già dicono “è finita” perché non sono al primo posto», ha lamentato la popstar sul Guardian.

«La gente si concentra più su come va un pezzo che sul pezzo stesso, seguendo una prospettiva finanziaria. Se pensate che mi interessi il denaro allora non mi conoscete affatto come artista», ha aggiunto.

Gaga (al secolo Stefani Germanotta) comprende che al pubblico possa interessare il fallimento di un personaggio famoso e, se da un lato lo accetta, dall’altro difende strenuamente il suo lavoro sull’ultimo disco.

«Il fatto di vedermi a pezzi o cadere a picco potrà anche suscitare un senso di piacere. Per la gente prendersi gioco di Lady Gaga è una specie di intrattenimento, ma non hanno idea dell’album che ho realizzato», ha sottolineato.

«Non sanno quanto ho messo in questo progetto, non sanno quanto lavoro c’è dietro alle mie performance e non conoscono davvero ciò che faccio. Non hanno idea di che cosa mi ci è voluto per arrivare fino a qui. Perciò non mi interessa ciò che pensano», ha concluso.

© Cover Media