Secondo Freja Beha Erichsen i jeans sono «dei capi da lavoro».

La modella danese ha creato in collaborazione col brand Mother una linea capsula in denim, puntando sulla comodità dei capi.

«Non sono una stilista. Ho voluto fare qualcosa che fosse alla mia altezza», ha dichiarato la modella a vogue.co.uk.

«Il denim deve essere sempre comodo. I jeans devono avvolgerti e proteggerti. Sono degli indumenti da lavoro! In realtà mi piacciono tessuti diversi tra di loro, alcuni anche molto pesanti ma ho voluto produrre una linea il più possibile in sintonia con i miei gusti personali!».

La collaborazione tra la Erichsen e Mother ha anche un risvolto benefico perchè parte dei proventi andranno all'organizzazione Medici Senza Frontiere che offre primo soccorso nelle aree devastate da guerre e calamità naturali.

La linea comprende jeans blu, neri e verde oliva oltre a magliette e capi casual.

«La collezione è stato un pretesto divertente per aiutare un'organizzazione alla quale sono molto legata», ha spiegato la modella.

«Ho già tenuto per me un paio di jeans neri della linea, e li indosso praticamente tutti i giorni. D'altra parte credo di non aver praticamente vestiti - a parte un abito a sottoveste di Acne - per cui mi sembrava coerente produrre una collezione che rispettasse il mio stile. Spero solo che la gente apprezzi!».

© Cover Media