Giorgio Armani è il nuovo testimonial della sua campagna pubblicitaria per Made to Measure, una linea di abiti da uomo personalizzati che ha lanciato nel 2006.

La sartorialità dei capi è l'aspetto più importante della collezione.

«L'attenzione sartoriale per i dettagli è nel DNA del mio marchio, e la linea Made to Measure rappresenta la sua espressione più alta. Mi piace l'idea di esserne il testimonial», ha spiegato lo stilista a WWD.

La campagna, rigorosamente in bianco e nero, riflette tutta la classe che ha reso celebre la casa di moda.

Armani è immortalato con addosso una giacca monopetto in pura lana, chiusa da un solo bottone. Le cuciture del bavero sono fatte a mano.

Il designer, che solitamente si presenta al pubblico con addosso l'iconica t-shirt blu, è felice di comparire questa volta in una veste completamente diversa.

«Indossare una giacca e una cravatta fa sì che io mi presenti con un'immagine totalmente diversa da quella a cui le persone mi associano di solito», ha commentato.

La campagna farà il suo debutto il prossimo 11 settembre sui giornali e sulle riviste di tutto il mondo, e alla fine del mese il brand lancerà anche il sito web di Made to Measure, tramite il quale i clienti potranno fissare un appuntamento online e allo stesso tempo visionare l'intera gamma di stili disponibili.

«Il mio messaggio è che la sartorialità, oggi, non è più connessa soltanto all'abbigliamento formale», ha concluso lo stilista.

«Un abito di Made to Measure funziona bene anche se indossato da qualcuno con uno stile di vita dinamico, grazie alle modifiche che vengono fatte individualmente su richiesta del cliente, che lo rendono comodo e pratico».

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