La Fashion Week newyorkese inaugura domani, e al momento gli stilisti si stanno preparando a mostrare al mondo le loro collezioni.

La sfilata di Christian Siriano andrà in scena questo sabato, e il designer ha voluto dare al pubblico qualche anticipazione.

«La mia collezione primaverile 2014 è ispirata a un recente viaggio che ho fatto a Isla Mujeres, l'Isola delle Donne, in Messico. Mi sono lasciato influenzare dalle capanne e dalle colorate vie residenziali, dalle costruzioni in pietra, dai fiori di dalia che si vedono ovunque sull'isola», ha raccontato a stylecaster.com.

Uno degli schizzi dello stilista è pubblicato sul suo sito. Nel disegno, il figurino indossa una minigonna rossa con dettagli color oro, abbinata a un top svasato a maniche corte color pesca.

«Per il giorno ci sono spezzati con stampe floreali abbinati a rafia, e eleganti tessuti d'organza color sabbia per la sera. La collezione, come l'isola, ha un feeling drammatico e potente, ma anche luminoso e romantico», ha spiegato.

Siriano, diventato famoso grazie al talent show televisivo Project Runway, ha recentemente annunciato di voler ampliare il proprio brand, aggiungendovi anche una linea di cosmetici e una di occhiali.

Il primo profumo firmato dal designer è a dire il vero già stato creato.

«È leggermente dolce e speziato, ma rimane comunque una fragranza adatta a tutti», ha concluso.

© Cover Media