Col tempo Alec Baldwin ha imparato a dosare le parole per evitare inutili conflitti.

L'attore 55enne è celebre per essere una testa calda e in passato si è più volte azzuffato con fotografi e reporter.

Balwdin e la moglie Hilaria hanno di recente avuto la loro prima figlia insieme, Carmen Gabriela e l'attore sente che la paternità ha addolcito il suo carattere bilioso.

«La cosa migliore è ripetere più volte in testa un'affermazione prima di gridarla... Ecco cosa ho imparato!», ha dichiarato divertito Baldwin alla proiezione di «The Short Game» negli Hamptons.

Il documentario segue un gruppo di golfisti di sette anni che si recano a Pinehurst Golf Course, nella Carolina del Nord per fare un torneo che decreterà il campione del mondo.

Durante il discorso, Balwdin ha anche menzionato sua figlia Carmen Gabriela nata pochi giorni fa, il 23 agosto. Eppure l'attore sembra avere giù idee chiare sul suo futuro.

«Ha appena una settimana... dite che è troppo presto per iniziarla al golf?», ha scherzato l'attore che in realtà sarebbe molto preoccupato se la piccola decidesse in futuro di seguire le sue orme.

Sebbene infatti la figlia maggiore di Baldwin, Ireland, avuta dalla sua prima moglie Kim Basinger, sia una giovane modella di successo, il divo non consiglierebbe mai ad un adolescente di entrare nel mondo dello showbiz.

«Vorrei che la mia vita fosse meno stressante».

«A volte i film sono interessanti, a volte anche la sceneggiatura è forte, ma non mi sono mai divertito sul set! Nemmeno una volta nella vita. Mai! Preferirei mettere le mani nella spazzatura piuttosto che recitare o dirigere un film!».

© Cover Media