Lunedì scorso il patio dell'appartamento di Liam Payne si è incendiato a causa di una perdita di una lampada a gas e nell'incidente sono rimaste ferite tre persone.

Il lussuoso balcone dell'appartamento a East London da 2,4 milioni di euro del cantante degli One Direction ha preso fuoco verso le 21.45 di lunedì sera.

«Un suo amico è andato a ricaricare una lampada a gas sul patio, ci dev'essere stata una scintilla che ha scatenato l'incendio. L'intero balcone è andato a fuoco!», ha riportato una fonte al giornale inglese Daily Mirror.

Corrono voci che Payne sia salito poi su un'ambulanza coi suoi amici a seguito dell'esplosione: tre di loro infatti sono rimasti feriti.

Un ragazzo è stato ricoverato d'urgenza per aver riportato ustioni su un quarto del volto e delle mani, mentre un uomo e una donna hanno riscontrato bruciature solo sugli arti.

Il portavoce del divo degli One Direction non ha ancora confermato se Payne è rimasto o meno ferito nell'incidente ma di sicuro il ragazzo era nella sua casa quando il patio ha preso fuoco.

Subito sono corsi sul posto 45 pompieri a estinguere l'incendio e ad evacuare i residenti dell'edificio Canary Wharf dove risiede il cantante.

«I vigili del fuoco hanno lavorato al meglio delle loro possibilità e il più velocemente possibile per trarre tutti in salvo», ha riferito il responsabile della stazione dei vigili del fuoco Laurie Kenny.

«Circa 30 persone sono scappate dall'edificio prima del nostro arrivo ma non sono rimaste ferite. Due uomini hanno riportato lievi ustioni alle mani mentre un terzo ha subito gravi danni al volto e alle mani. Tutte e tre sono stati portati all'ospedale», ha confermato la Kenny.

Alcuni residenti dell'edificio hanno raccontato l'incidente dal loro punto di vista.

«C'erano molte sirene che suonavano, ad un certo punto sono arrivati i vigili del fuoco e la polizia».

«Ho guardato al piano sopra e ho visto che si dirigevano di corsa sul balcone. Sono stati molto veloci e hanno riportato in poco tempo la situazione sotto controllo».

© Cover Media