David Beckham doveva comparire nella nuova campagna di Calvin Klein insieme alla modella russa Natalia Vodianova, ma il suo team ha posto delle limitazioni poco gradite al brand.

«Il ragazzo che abbiamo usato è anche lui un atleta. Io avrei voluto Beckham, e per questo avevamo contattato i suoi manager. Ci hanno detto: “Potete utilizzare la sua immagine in tutto il mondo tranne che nel Regno Unito, lì è troppo famoso”», ha raccontato lo stilista a Interview magazine.

«Io gli ho risposto: “Noi vendiamo anche nel Regno Unito, che cosa dovrei fare lì? Usare qualcun altro?”. In pratica ci hanno detto di no fin dall'inizio. Quindi abbiamo usato quest'altro ragazzo».

In passato Beckham aveva già posato per CK, per poi dedicarsi anche alle pubblicità di Armani, dove compariva insieme alla moglie Victoria, e lanciare il proprio marchio di intimo per H&M.

L'atleta usato al posto del goleador inglese per la campagna 2013 è invece Freddie Ljunberg, un ex calciatore svedese già testimonial di Puma e Nike.

© Cover Media