Naomi Campbell è uno dei coach del talent show americano «The Face», le cui nuove puntate saranno trasmesse dal Regno Unito.

La top model sa bene qual è il proprio ruolo all'interno del programma.

«Non faccio amicizia con le ragazze della mia squadra. Quando sono stata chiamata dai produttori, è stato per diventare una mentore, non un'amica. Abbiamo a cuore le nostre ragazze – questo è ovvio. Ma se si vuole mantenere un certo livello di autorità, allora l'amicizia deve essere fuori discussione», ha spiegato alla rivista InStyle.

«Mi sento fortemente responsabile per le mie modelle, perché so che è per me che sono venute al casting. Mi importa veramente che cosa succederà loro, ma non voglio nemmeno alimentare false speranze».

Mentre le altre due protagoniste della versione statunitense dello show, Coco Rocha e Karolina Kurkova, non hanno riconfermato la loro presenza, per la nuova edizione britannica la Campbell sarà affiancata da Erin O'Connor e Caroline Winberg.

La O'Connor in particolare ha spiegato cosa significa lavorare fianco a fianco con altre top model.

«C'è un po' di competizione. Tutte e tre siamo molto ambiziose, ma io e Naomi ci siamo trovate bene insieme, forse perché abbiamo personalità opposte. Io sono molto paziente, lei molto diretta».

© Cover Media