Karl Lagerfeld è «al settimo cielo» quando è solo.

Lo stilista - direttore artistico del brand Chanel - è celebre per le sue affermazioni eccentriche.

Lagerfeld non è mai stato sposato e ama stare in compagnia del suo gatto siamese Choupette, già diventato una star tra i fan del designer.

«Sono sempre felice perchè so stare benissimo con me stesso. Mi sento bene in mezzo alla gente, ma sono al settimo cielo quando sto da solo!», ha dichiarato lo stilista a al canale tedesco VOX.

«Le relazioni convenzionali non fanno al caso mio. Non sono fatto per questo genere di cose. Sono un freelancer al lavoro così come nella vita personale. Ma questo non mi impedisce di amare i miei amici!».

Lagerfeld lavora come direttore artistico di Chanel dal 1983 e confeziona sempre collezioni all'altezza del marchio, sebbene all'inizio fosse spaventato dalla fama e dalla lunga tradizione della griffe.

«Quando sono arrivato a Chanel le persone continuavano a ripetermi: “Non fare questo, non fare quello o sei un uomo morto!”. Le griffe storiche hanno ripreso a vendere solo più tardi», ha spiegato il designer, irriducibile innovatore.

«Dopo la morte di Coco Chanel non si è osato trasgredire per almeno undici anni.

Coltivare il rispetto è la chiave per andare in bancarotta. Manda in letargo la creatività, non fa bene! Fortunatamente però nella moda essere rispettosi e originali allo stesso tempo è impossibile. Nel fashion devi calpestare i cadaveri dei tuoi nemici».

© Cover Media