Un cucchiaio piegato che era stato regalato a Uri Geller da Michael Jackson è appena stato venduto ad un'asta di beneficenza per circa 600 euro.

La pop star scomparsa aveva fatto da testimone al celebre illusionista in occasione della cerimonia che questi aveva organizzato presso la propria abitazione nel Berkshire per il rinnovo dei voti nuziali.

Il singolare oggetto è stato donato dallo stesso Geller in occasione della vendita all'incanto, i cui proventi serviranno a finanziare una casa di riposo per anziani.

Molte altre celebrity residenti nel Regno Unito hanno partecipato all'iniziativa donando gli oggetti più disparati, tra cui spiccava anche una porzione del tappeto rosso usato per il matrimonio di William e Kate Windsor, battuta all'asta per circa 120 euro.

Sul cucchiaio il prestigiatore, celebre proprio per il suo talento nel piegare posate con la forza del pensiero, ha scritto: «Il 7 marzo 2001 M.J. mi ha dato questo cucchiaio. Uri Geller».

Gli organizzatori dell'evento, che si è tenuto in un pub della zona, si sono detti sorpresi per la generosità delle star coinvolte e degli acquirenti.

«Il cucchiaio di Michael Jackson è stato acquistato da una persona del luogo, ma ritengo che potrebbe venire facilmente rivenduto per una cifra più alta, trattandosi di un oggetto unico che farebbe gola ai collezionisti di tutto il mondo», ha dichiarato Nick Willson.

Tra gli altri oggetti in vendita c'erano anche una stampa su tela donata da Kate Bush, venduta per circa 140 euro, e una pelle di tamburo autografata dai Deep Purple, aggiudicata per circa 150 euro.

© Cover Media