I The Wanted desiderano veicolare un'immagine fedele alle loro vere personalità.

Siva Kaneswaran, uno dei quattro cantanti che insieme a Max George, Jay McGuiness, Tom Parker e Nathan Syke formano la boyband inglese, ha spiegato all'edizione inglese di Glamour che il gruppo preferisce avere un approccio onesto e diretto coi fan.

«I nostri ammiratori sanno che siamo onesti per cui diciamo loro sempre la verità. Forse alcune affermazioni del passato potevano suonare un po' estreme e stravaganti, ma finchè la gente continua a seguirci – e ci scusiamo se abbiamo detto delle fesserie ogni tanto!- e si focalizza sulla nostra musica noi siamo tranquilli!».

«I fan devono sapere chi sono realmente i loro idoli, nel bene e nel male. Essere a tutti i costi alla moda, rasentando la falsità, è un comportamento che non ci appartiene e non è corretto nei confronti del pubblico che crede alle parole del suo artista preferito. I fan si meritano la verità, devono poter avere un modello su cui mettere la mano sul fuoco. E noi in fondo siamo delle belle persone».

I The Wanted hanno lavorato sodo per sfondare nella discografia internazionale e dopo il successo di hit come «Glad You Came», «Chasing the Sun» e «Walks Like Rihanna» e sotto l'ala protettrice del loro manager Scooter Braun - già agente di Justin Bieber -, il gruppo si appresta a conquistare l'America.

«Quando ti esibisci in pub dove conoscono appena 20 persone e sali sul palco per intonare canzoni che la gente non conosce capisci che la gavetta è necessaria e preziosa. La televisione e le interviste sono solo il passo successivo», ha spiegato George alla rivista.

© Cover Media