Shailene Woodley si definisce una persona spirituale e frequentemente si fa portavoce di questioni ambientali tramite il suo account di Twitter.

L'attrice ha ammesso che la sua vita è molto diversa da quella delle altre celebrity, e ha fatto una lista delle cose inusuali che fa ogni giorno.

«Penso che tutto quello che riguarda il mio stile di vita sia piuttosto alternativo. Raccolgo l'acqua che bevo da una sorgente di montagna ogni mese. Vado in una fattoria per procurarmi il cibo che mangio. Faccio tutto da me, dal dentifricio alle creme per il corpo agli oli per il viso», ha raccontato all'ultima edizione di Flaunt magazine.

«Potrei continuare per ore. Produco da sola le mie medicine, non uso quelle prescritte dai dottori. Produco anche il formaggio, vado alla ricerca di piante selvatiche e so identificarle. È uno stile di vita a 360 gradi».

La Woodley interpreterà Beatrice Prior nell'adattamento cinematografico del romanzo «Divergent», che uscirà nelle sale americane il prossimo 21 marzo.

La star aveva esitato prima di accettare il ruolo, a causa della propria circospezione nei confronti della fama. L'attrice, infatti, non comprende del tutto le ragioni che spingono le persone a seguire i loro idoli con tanta dedizione.

«Trovo che questa cosa dei fan sia davvero affascinante. Certo, un conto è essere fan di un certo film – anche io quando ero più piccola ero una fan sfegatata dei “Goonies” e di certe band – un altro conto è esserlo di uno specifico attore o personaggio. Se mi guardo indietro, non ero affatto ossessionata, né seguivo un attore in particolare», ha spiegato.

«Ora mi sembra che molta gente coltivi una strana ossessione nei confronti di certi personaggi dello show business. Io spero sempre che le persone supportino i miei progetti, e non me direttamente. Quando supportano me, mi sembra strano. Non mi ci sono ancora abituata e forse non ci riuscirò mai».

© Cover Media