Elle Fanning, sorella minore della star di «Twilight», Dakota Fanning, ha condiviso i racconti di quando sognava di fare l’attrice giocando in giardino.

«Credo che mia mamma ci abbia visto giocare fuori casa a fare le parti di personaggi complicatissimi», ha raccontato la star 15enne. «Mia sorella era più grande, quindi lei faceva sempre la mamma e io la figlia. Fingevamo di essere delle povere senzatetto e facevamo il giro della casa in cerca di riparo. Finivamo sempre in dispensa. I miei si chiedevano: “Ma che ci fanno nella dispensa?” mentre noi morivamo di freddo, completamente nel personaggio».

La piccola stella di Hollywood afferma di volersi concentrare sulla scuola, e ha precedentemente lodato sua sorella maggiore per aver continuato a studiare nonostante gli impegni sul set.

«Mia sorella mi ha ispirato ad andare al college», ha riferito al sito Daily Beast all’inizio di quest’anno. «Voglio avere un’uniforme da indossare!»

«(I miei amici, ndr) mi danno molto sostegno. Quando è uscito “Super 8”, per esempio, sono andati a vederlo e mi hanno preso anche un po’ in giro. Va bene scherzarci su. Io ero una nuova e gli altri erano più esperti, ma è stato bellissimo», ha continuato.

«È quello che faccio, sai? Altri ragazzi vanno a giocare a calcio o fanno altri sport dopo la scuola. Io faccio film».

La giovane carriera della Fanning vanta anche una parte in «Maleficient», il fantasy thriller prodotto dalla Walt Disney, in cui reciterà al fianco di Angelina Jolie. La pellicola arriverà nei cinema nel 2014.

© Cover Media