Boy George ha delle opinioni molto particolari riguardo alla famiglia del principe William e di sua moglie Kate Middleton, i quali, a suo avviso, dovrebbero fare di più per garantire al neonato un futuro sereno.

Anche se il principe 31enne gli piace, e ricorda sua madre Lady Diana con affetto, la star dei Culture Club parla di crudeltà nei confronti del bambino, nato lo scorso luglio.

«Quando una coppia ha un figlio è sempre bello, e lo so che può sembrare assurdo, ma per me tutto ciò che lo aspetta in futuro rasenta la crudeltà», ha dichiarato George al magazine Q.

«Ho sempre sostenuto che la famiglia reale dovrebbe fare un po’ di più. Dicono che la gente viene in Inghilterra per vedere la regina, ma chi la vede mai, la regina? Io farei le cose in grande. Visto che abbiamo una famiglia reale, beh, sfruttiamola!»

George ha un’opinione anche verso la televisione, che considera solo un’istituzione, che offre al paese un disservizio.

Il programma che odia di più? Il Grande Fratello, anche se bisogna ricordare che lui stesso, una volta, è arrivato quasi a parteciparvi.

«Per un nanosecondo mi hanno offerto un milione di sterline (1,77 milioni di euro, ndr)», ha confessato. «Avevo il coprifuoco all’epoca. Non potevo lavorare e non avevo soldi. Ma mia mamma mi ha detto: “Se tu vai al Grande Fratello io ti ripudio”».

«Questi programmi normalizzerebbero chiunque. Certo, io sono una persona normale. David Bowie è una persona normale. Tutti lo sono, ma forse non dovremmo farlo sapere».

Nel 2009 l’artista ha avuto guai con la giustizia, ma ora dichiara di essere pulito, ed è perfino diventato buddista.

«L’ultima volta che ho fatto uso di droghe stavo malissimo e non sono riuscito a controllarmi. Questa è la sfortuna di essere dipendenti», ha aggiunto l’icona del synthpop. «Quando inizi a fare una cosa spiacevole continui. La differenza, tra ieri e oggi, è che adesso so di essere stato dipendente».

© Cover Media