Lo scorso venerdì, Ozzy Osbourne ha rischiato di incendiare la sua mansion a Beverly Hills dopo aver tentato di friggere un po’ di pancetta per un sandwich.

Pare che questa sia la seconda volta in un anno che la star dei Black Sabbath si distragga tra i fornelli.

«Ozzy è appena tornato dopo 4 mesi in giro per il tour e non si è ancora ripreso bene», ha dichiarato una fonte al giornale inglese Mirror. «Poco dopo essere andato a letto, si è alzato per sgranocchiare qualcosa. Purtroppo ha dato fuoco alla padella ed è subito scattato l’allarme antincendio».

Sua moglie, Sharon Osbourne, non era in casa perché impegnata nello UK con le puntate di X Factor, ma la 60enne non si è fatta certo mancare l’occasione di commentare l’accaduto su Twitter.

«Io sono a Londra, @OfficialOzzy è in LA a fare sandwich e ieri notte sono corsi a casa i pompieri!!».

Per fortuna, i vigili del fuoco sono sopraggiunti sul luogo in tempo.

«Il sistema di allarme della famiglia Osbourne è talmente avanzato che non appena Ozzy ha provocato il danno è partito un messaggio per i LAFD (i pompieri di Los Angeles, ndr) e si sono recati lì immediatamente», ha spiegato la fonte.

«Ozzy era mortificato quando si è accorto del caos che aveva scatenato, e si è scusato moltissimo con la squadra antincendio. Ha promesso che starà più attento in futuro».

Lo scorso gennaio casa Osbourne aveva avuto lo stesso problema, questa volta a causa di una candela esplosa nel suo vaso di vetro, le cui scintille erano arrivate in salotto. La rockstar si era addirittura scottata una mano e bruciata i capelli nel tentativo di spegnere le fiamme.

Anche in quell’occasione i vigili del fuoco erano arrivati in tempo per soccorrere la coppia, e la Osbourne aveva dichiarato al sito TMZ che non avrebbero mai più avuto candele per casa.

© Cover Media