Taylor Swift si è talmente emozionata ascoltando la voce di Paul Potts che ha deciso di scrivergli una canzone.

Secondo quanto riportato dal giornale inglese The Daily Mail il brano, intitolato «Sweeter Than Fiction» sarà pubblicato venerdì prossimo in occasione della presentazione al Toronto Film Festival del film sulla vita dell'ex concorrente di Got Talent. Potts ha ottenuto successo come cantante lirico e ora è stato prodotta una pellicola che racconta la sua storia, «One Chance». Nel film l'artista verrà interpretato dall'attore comico James Corden.

La Swift ha scritto il brano, destinato a diventar una hit estiva, in collaborazione con Jack Antonoff, il chitarrista della band Fun.

La canzone verrà inserita nei titoli di coda del film e secondo il produttore cinematografico Harvey Weinstein è merito di Simon Cowell se la Swfit ha deciso di partecipare attivamente alla colonna sonora della pellicola.

«Cowell la conosce indirettamente tramite gli One Direction ma ha subito pensato che sarebbe rimasta toccata dal film e aveva ragione», ha spiegato Weinstein al giornale.

La Swift ha accettato di scrivere canzoni per la pellicola perchè sempre è più affascinata dal mondo del cinema e progetta in futuro di intraprendere una carriera come attrice.

© Cover Media