Clint e Dina Eastwood «si sono separati nel più grande riserbo» lo scorso anno dopo 16 anni di matrimonio.

L'attore 83enne e la giornalista 48enne si erano sposati a marzo del 1966, ma di recente Dina ha confermato a Us Weekly di aver deciso di comune accordo con Clint di porre fine alla loro unione.

Ciononostante il manager dell'attore, interrogato sulla notizia, ha dichiarato alla pubblicazione: «Non so niente di questa cosa».

Secondo Us Weekly, i due coniugi si sarebbero separati a giugno del 2012 rimanendo però vicini.

«Clint ha smesso di amare Dina tanto tempo fa», ha riferito una fonte.

I rumor su una presunta crisi della coppia sono nati ad aprile di quest'anno quando Eastwood è stato paparazzato senza fede all'anulare in occasione del Coachella Music Festival della California.

In quel periodo correvano voci che Dina fosse stata ricoverata in una clinica dell'Arizona perchè soffriva di attacchi d'ansia e di depressione.

Una fonte ha però riferito a Radar Online che è stato il lavoro di Eastwood a logorare col tempo la coppia e a portarla alla decisione di separarsi.

«Non c'è stata nessuna terza persona che ha causato la fine della loro relazione. Dina e Clint si sono semplicemente allontanati», ha riferito una fonte alla rivista.

«Lei desiderava vedere più spesso a casa il marito ma lui non voleva in alcun modo rallentare i ritmi di lavoro. Clint adora recitare e dirigere».

Secondo indiscrezioni inoltre Eastwood sarebbe rimasto amareggiato dalla decisione della moglie di fare un reality show sulla loro vita familiare, dal titolo Mrs. Eastwood & Company.

«Clint è una persona molto riservata e non ha mai voluto vedere la propria famiglia alla mercé dei telespettatori americani».

© Cover Media