Betsey Johnson - conosciuta per i suoi particolari modi di presentare le sfilate - non si è fatta sfuggire l’occasione di stupire il pubblico ancora una volta con la sua ultima collezione, spedendo delle piccole boccette di pillole come inviti.

Gli invitati alla settimana della moda di New York hanno ricevuto le confezioni di «medicinali», utilizzati come metafora al fine di migliorare «la salute» della moda.

«Una al giorno!» ha ridacchiato la stilista durante un’intervista per il sito WWD. «È la mia prescrizione per lo stile», ha spiegato. «Credo che l’idea di spedire una confezione di pillole sia stata divertentissima».

Un’altra ragione per l’inusuale invito è stata la natura più seria della collezione primavera/estate, rispetto alle precedenti linee.

«Questa volta la sfilata è più reale che mai», ha spiegato la designer. «E avevo davvero paura di apparire troppo seria, troppo semplice, che ci fosse troppo poco da ridere».

La Johnson aveva inizialmente deciso di saltare la sfilata di settembre, ritenendo che la sua collezione fosse troppo accessibile, quindi non appropriata per l’evento. Tuttavia, alla fine ha cambiato idea.

«Semplicemente non potevo non partecipare. Volevo farlo per me stessa e per tutti i miei fan, per dimostrare loro che io ci sono ancora, che non me ne andrò via presto», ha concluso.

© Cover Media