Robert Pattinson non si considera un sex symbol e fa fatica a capire perchè tante ragazze lo trovino bello.

La star inglese è arrivata al successo grazie al suo ruolo di Edward Cullen nella saga vampiresca Twilight. Il suo volto oggi è uno dei più famosi al mondo.

«Non so se sono un uomo vincente. Forse sono un po' anoressico!», ha dichiarato l'attore ad ottobre all'edizione inglese InStyle, che gli aveva chiesto se si ritenesse bello.

«Ma dipende, a volte. Ma ho un rapporto strano con il mio aspetto fisico. Quando vieni spesso fotografo cambi prospettiva sul tuo look... ricordo che quando ho iniziato a recitare in Twilight non badavo molto al mio aspetto fisico: sentivo meno pressione addosso. Mi dicevo: “Sono cool sempre e comunque!”».

Sebbene ormai sia un habitué del red carpet, il divo non nasconde il panico che lo attanaglia davanti all'obbiettivo dei paparazzi.

«Ogni volta che ho un evento pubblico mi dico: “Non so ancora per quanto tempo riuscirò a farlo”», ha rivelato.

«Vestirmi bene e poi espormi al flash dei fotografi mi mette ansia. Proprio poco prima di uscire cambio almeno un milione di volta idea sulla mia mise. A dire il vero proprio un secondo prima di varcare l'uscio mi guardo allo specchio e mi dico: “Sei una m...a.” E poi inizio ad aver paura delle rughe!».

L'attore è ancora stranito dalla fama e dall'attenzione che riceve da tutti perchè non è mai stato un leader, nemmeno ai tempi della scuola.

«Quando ero al liceo se volevo far parte del gruppo dei bulli dovevi andare in giro a rubare i cellulari, per cui ho lasciato perdere!».

«Il mio gruppetto di amici – che ancora oggi frequento- non veniva mai invitato alle feste cool, e quando capitava rimanevamo comunque in disparte in un angolo».

© Cover Media