Mercoledì scorso, Jamie Foxx ha partecipato al 50esimo anniversario di commemorazione per Martin Luther King.

Coinvolgendo tante altre star di Hollywood, l’attore 45enne ha proposto di sfruttare al meglio il successo e battersi per i diritti civili.

«Siamo tutti intrattenitori: è arrivato il momento di fare qualcosa per rinnovare questo sogno», ha gridato Foxx alla folla.

«Quello di cui abbiamo bisogno ora è che i giovani continuino, così quando avremo 87 anni, e parleremo ai giovani, potremo dire che eravamo noi… io, Will Smith, Jay Z, Kanye, Alicia Keys, Kerry Washington, e molti altri ancora».

La cerimonia ha celebrato il mitico discorso che iniziava con «I have a dream (ho un sogno, ndr)», pronunciato dall’attivista il 28 agosto del 1963, di fronte a 250mila americani.

Altre celebrità presenti alla cerimonia sono state Oprah Winfrey, LeAnn Rimes e Forest Whitaker. Non sono mancati nemmeno l’ex presidente Bill Clinton e Jimmy Carter.

«Avevo chiesto a mia mamma: “Posso andare alla marcia? Mi ci sono voluti 50 anni, ma eccomi qui”», ha affermato la Winfrey. «(Questo evento, ndr) È un’occasione per ricordare come eravamo una volta, in questo paese. (Martin Luther King, ndr) ha obbligato la gente ad aprire gli occhi, guardarsi dentro, e alla fine cambiare».

© Cover Media