Karl Lagerfeld è adorabile e divertente coi bambini, parola di Carine Roitfeld.

L'ex direttore artistico di Vogue Francia ha un rapporto di grande amicizia con il celebre stilista e direttore creativo di Chanel. Sebbene sia conosciuto per la sua lingua tagliente e il suo carattere eccentrico, la Roitfeld assicura che Lagerfeld ha un cuore d'oro.

«È molto divertente e amorevole coi bambini. Sono sicura che la gente rimarrebbe stupita se lo vedesse giocare per terra con il suo nipotino», ha dichiarato la stylist al numero di ottobre dell'edizione inglese di Marie Claire.

Il nipote di Lagerfeld si chiama Hudson Kroenig ed è il figlio del modello Brad Kroenig. Il bimbo si sta già facendo un nome nella moda perchè lo stilista l'ha fatto sfilare in diversi show di Chanel. A dicembre di quest'anno, per esempio, il piccolo di quattro anni ha calcato la passerella dello show Chanel's métiers d’art tenutosi in Scozia indossando un kilt in tartan, un paio di pantaloni, una camicia con fiocco e un cappello di velluto.

La Roitfeld invece sta attualmente promuovendo un nuovo film, «Mademoiselle C», che racconta della fine del suo incarico a Vogue Francia come direttore artistico della pubblicazione dopo dieci anni di onorato servizio. Dal 2011 la giornalista ha intrapreso infatti nuovi progetti come il lancio della rivista CR Fashion Book, dal taglio editoriale – come tiene a precisare - ben diverso dalla rivista Vogue di Anna Wintour.

«La sua pubblicazione parla di cosa venderà in futuro. La mia si focalizza più su progetto di alto artigianato», ha spiegato la Roitfeld.

© Cover Media