I costumi di Chris Hemsworth per «Rush» trasudano «sensualità e trasgressione».

Nel docufilm l'attore australiano interpreta il pilota inglese defunto James Hunt, celebre per il suo stile di vita da dandy e per la sua folle passione per le donne.

Il direttore creativo di Gucci, Frida Giannini è stato incaricato di curare l'abbigliamento di Hemsworth per il film e ha puntato su un look sensuale e trasgressivo che ben rispecchia la personalità del pilota.

«Gli anni Settanta mi hanno sempre ispirato tantissimo per cui è stato un onore per me essere contattata dal regista Ron Howard per disegnare i costumi del film», ha spiegato la Giannini a WWD.

«Difficile pensare ad un lavoro più glam del pilota di macchine negli anni Settanta! Lo stile di James Hunt trasudava infatti di sensualità, una caratteristica che spicca anche nelle nostre creazioni per Hemsworth».

Nel docufilm anche Olivia Wilde sfoggia outfit sexy per interpretare la prima moglie del celebre pilota.

«Lo stile di lei è la quintessenza dell'estetica Gucci poiché è un perfetto mix tra eleganza sensuale e innocente naturalezza», ha concluso la Giannini.

«Rush» porta sullo schermo anche la leggendaria competizione tra Hunt e il pilota australiano Niki Lauda, interpretato dall'attore tedesco Daniel Brühl che per l'occasione è stato vestito da Massimiliano Giornetti, direttore creativo di Salvatore Ferragamo.

© Cover Media