Erin Heatherton ha provato terrore ad una delle sue prime sfilate per Dior.

Oggi l'Angelo di Victoria's Secret è una delle modelle più richieste nel panorama internazionale ed è abituata a solcare la passerella. Ma all'inizio la Heatherton era molto insicura di sé e ricorda ancora perfettamente l'ansia provata ad un défilé Dior.

«i miei piedi erano diventati blu perchè il mio sangue non circolava più dalla paura! Sono salita in passerella e c'era questa luce accecante e davanti a me cinque modelle brasiliane e altre indossatrici dell'Est Europa sfilavano con grande scioltezza, mentre io continuavo a ripetermi: “Non ce la farò mai a sopravvivere a questa esperienza!”», ha ricordato la star a vogue.com.au.

«Ero molto imbarazzata e mi dicevo: “Oh mio Dio, sarò stata la peggiore!”. Poi però quando superi questa fase riesci ad essere più concentrata e rilassata».

La sfilata annuale di Victoria's Secret si terrà a novembre e per l'occasione gli One Direction terranno uno showcase all'interno dell'evento. La Heatherton si sta già preparando alla passerella, sottoponendosi ad allenamenti assidui e ad una dieta depurativa a base di centrifugati di frutta.

«È un processo lungo. Prima di uno show c'è sempre molta tensione e le giornate si allungano e come se non bastasse hai sempre il pensiero: “Hey, dovrò sfilare con solo l'intimo addosso per circa una settimana!”», ha spiegato la Heatherton.

«Ma ora non sono più così spaventata come agli inizi. Prima provavo una sorte di terrore, di ansia per il palco. Avevo timore perchè non sapevo camminare bene. Ma una volta imparata la tecnica diventa tutto più divertente! E ho capito che se voglio apparire al meglio, non posso indugiare nella paura, devo rimanere calma e concentrata».

© Cover Media