Victoria Beckham è «un'eroina del fashion», parola del suo hair stylist.

La stilista ha conosciuto Ken Paves diversi anni fa in occasione del matrimonio di Tom Cruise e Katie Holmes del 2006. All’epoca Paves aveva curato l'acconciatura di Jennifer Lopez e rimase molto colpito dalla presenza della Beckham.

«Questa favolosa donna in miniatura dal volto fresco e rilassato entrò nella stanza vestendo abiti casual e si sedette sul divano accanto alla Lopez, che stavo pettinando per il matrimonio. Poco più tardi mentre uscivo dall'hotel vidi la Beckham arrivare nuovamente ma questa volta vestita di tutto punto e con i capelli raccolti sotto ad un cappellino piatto. Stava per recarsi alla cerimonia. Per poco non svenni dalla visione. Si era trasformata in una vera eroina dell'eleganza in pochissimo tempo!», ha raccontato divertito Paves all'edizione inglese di Grazia.

«Victoria è l'esempio della perfetta donna moderna in grado di fare tutto da sola. È una madre, una moglie e un'amica».

Sebbene sfoggi raramente due volte la stessa mise in pubblico, secondo Paves la Beckham avrebbe un guardaroba compatto, essenziale che ben rispecchia il look minimal delle sue collezioni.

«Do sempre un'occhiata ai vestiti di una cliente prima di decidere che acconciatura farle», ha spiegato lo stylist.

«La ammiro perchè a mio parere il segreto della moda è la versatilità e l'abbinamento. E lei è una specialista in questi due campi! È estremamente organizzata e metodica. Le sue collezioni prêt-à-porter non presentano 45 versioni dello stesso abito e lo stesso criterio vale per il suo guardaroba personale».

© Cover Media