Paris Jackson ha tentato il suicidio lo scorso giugno.

In seguito al folle gesto, la 15enne ha trascorso un periodo prolungato presso una struttura ospedaliera e adesso vive in un campus insieme ad altri giovani con simili problemi.

La nonna Katherine ha recentemente assicurato che la giovane sta bene ed è sulla via della guarigione.

«È in un bel posto, dove riceve l'aiuto di cui ha bisogno», ha dichiarato durante un'intervista con l'edizione inglese di Hello! magazine.

«La terapia sta andando molto bene. Le voglio un bene dell'anima e per me tutto questo è molto difficile. Voglio solo che questi ragazzi siano felici. La notte in cui Michael è morto Paris piangeva. Mi disse: “Voglio andare a vedere papà, non voglio stare senza di lui"».

Katherine ha inoltre lodato il figlio scomparso, dicendo che è stato «un ottimo padre» per Paris, Prince e Blanket, ma ciò nonostante ha deciso di crescere i tre nipoti secondo principi leggermente diversi.

«Erano molto protetti quando stavano con Michael», ha ammesso.

«Ci ho pensato a lungo e mi sono detta: “Non li crescerò in quel modo, facendoli uscire di casa con il volto coperto”. Ma Michael aveva le sue buone ragioni per farlo. Cercava di proteggerli».

Le ragioni che hanno spinto Paris a tentare il suicidio sono ancora sconosciute, ma si pensa che la giovane sia stata fortemente colpita dalla perdita del padre.

© Cover Media