Lady Gaga ha aperto l'edizione 2013 degli MTV Video Music Awards – che si è tenuta ieri sera a Brooklin, New York – con una trionfante interpretazione del suo nuovo singolo «Applause».

La star è salita sul palco completamente vestita di bianco, per poi cambiarsi in una serie di outfit ispirati ai vari look della sua fortunata carriera.

Per la 27enne si è trattata della prima grande esibizione dopo l'operazione all'anca a cui si era sottoposta lo scorso febbraio. In seguito alla chirurgia, la cantante era stata costretta su una sedia a rotelle per diverse settimane, e aveva dovuto cancellare alcune date del suo tour «Born This Way».

La performance di Lady Gaga è stata seguita da quella di Miley Cyrus, che ha cantato la sua ultima hit «We Can't Stop» con addosso una tutina aderente. Quando Robin Thicke l'ha raggiunta sul palco per riproporre al pubblico il suo celebre singolo «Blurred Lines», la 20enne si è spogliata rimanendo in slip e reggiseno.

Tra le molte star che si sono esibite durante l'evento vale la pena ricordare anche Justin Timberlake, Kanye West, Drake, Katy Perry e Macklemore and Ryan Lewis.

© Cover Media