Kevin Spacey ha spronato i dirigenti delle televisioni a «muovere il c**o» e andare a caccia di nuovi talenti.

La star è il primo attore ad essere stato premiato ieri con il premio James MacTaggart Memorial Lecture in occasione dell'Edinburgh International Television Festival. Il discorso di consegna del riconoscimento viene ogni anno affidato ad una personalità di spicco della televisione e Spacey ha colto l'occasione per spronare i dirigenti televisivi a rimanere al passo coi tempi, in un'era in cui il futuro è in mano ad Internet e alle televisioni on demand.

Oggi l'attore ha ripreso il suo pungente discorso, accusando molti dirigenti di dormire sugli allori.

«Non parlavo di tutti ovviamente. Ce ne sono alcuni che si danno una mossa, ma sono ancora troppo pochi».

«La gente è troppo pigra. Dovete alzare il c**o e andare a cercare. Altrimenti rimarrete sempre lì ad aspettare che qualcuno per voi scopra nuovi talenti».

Nel suo discorso di ieri, Spacey ha anche sottolineato l'importanza di coinvolgere i giovani artisti che danno sfoggio delle loro capacità sul web. L'attore è molto fiducioso nelle nuove generazioni e vede in artiste come Lena Dunham il futuro del cinema.

«Non siamo più in un'epoca in cui c'è qualcuno che deve decidere se una persona deve fare l'attore, il regista, il produttore o lo scrittore... questi ragazzini crescono su YouTube e sono in grado di fare qualsiasi cosa!».

«Dobbiamo solo convincerli che c'è uno spazio per loro anche nella televisione generalista. Ma dobbiamo anche fare in modo che quei talenti assoluti in grado di compendiare più arti insieme abbiano delle porte a cui bussare. Un po' come è successo a Lena Dunham!».

© Cover Media