Nonostante abbia creato una linea di maquillage, di prodotti da bagno e per il corpo, Tory Burch non dedica molto tempo al make up.

L'imprenditrice va talmente di fretta che utilizza infatti il rossetto anche sulle guance, alla stregua di un fard. Oltre a questo prodotto, nel suo beauty case sono infatti presenti pochi altri cosmetici, fra cui un bronzer e un lipstick nude.

Proprio da questa sua attitudine alla “velocità” è nata la sua linea di cosmetici.

«Volevo fare un prodotto che fosse semplice e veloce. Non ho molto tempo per prepararmi la mattina, e così ho creato un labbra-guance 2 in 1, che poi è quello che faccio sempre anche io, utilizzare il rossetto sulle guance quando ho voglia di portare con me soltanto un prodotto», ha spiegato la star al sito internet WWD.

«Il meno è più. Mia madre, che ha oltre 70 anni, quando non si trucca affatto, o lo fa solo un pochino, è davvero bellissima».

La Burch ha recentemente lanciato anche il suo primo profumo, dedicato alla memoria del padre, ed è rimasta piacevolmente colpita dal processo di produzione.

«Visitare i laboratori è stato fantastico, c'erano profumi e aromi che non avrei mai pensato potessero essere usati in una fragranza. Volevo che il profumo contenesse il vetiver, non solo perché lo usava mio padre, lo usavo anch'io e pure i miei fratelli, ma anche per vedere come potevo mixarlo con le note di agrumi e di fiori. Il profumo è inaspettato, ma fresco», ha concluso.

© Cover Media