È stato recentemente annunciato che Ben Affleck vestirà i panni di Batman nel nuovo film dedicato al supereroe. Si tratterà del primo film nella storia del cinema dove Batman incontrerà Superman faccia a faccia, interpretato da Henry Cavill.

«Sapevamo di aver bisogno di un attore straordinario per portare uno dei supereroi più amati di tutti i tempi sul grande schermo, e Ben Affleck è sicuramente perfetto», ha ammesso il presidente della Warner Bros Greg Silverman.

Zack Synder, che ha diretto il debutto di Cavill in veste di Superman in «L'uomo d'acciaio», crede che Affleck rappresenterà un “interessante contrappeso” per il giovane attore.

«Ben detiene le capacità recitative per creare il ritratto perfetto di un uomo che è più vecchio e saggio di Clark Kent e porta addosso le cicatrici della una lotta al crimine, ma ha comunque tutto il fascino che il mondo vede in Bruce Wayne, non vedo l'ora di lavorare con lui», ha spiegato Synder.

Il sequel de «L'uomo d'acciaio» non ha ancora un titolo, ma è stato suggerito che l'interpretazione di Batman da parte di Affleck sarà una vera e propria “nuova reincarnazione del personaggio”, dopo la celebre trilogia di Christopher Nolan.

Le riprese inizieranno l'anno prossimo, e l'uscita del film è prevista per luglio 2015.

© Cover Media