Matt Damon non la smette più di prendere in giro Ben Affleck etichettandolo «dottore».

Nonostante i due vip siano amici dall'infanzia e si spalleggino sempre nei rispettivi progetti cinematografici, l'attore è invidioso del recente dottorato honoris causa conferito a Ben Affleck dalla Brown University.

A maggior ragione perchè tempo fa l'istituto gli aveva negato lo stesso riconoscimento.

«Oh c***o! È perchè io sono stato scartato dalla Brown University! Ho visto in rete questa foto del diploma con delle righe di felicitazioni e ho pensato: “Ma cos'è? Uno scherzo?”. Il giorno dopo sono andato in Internet ha controllare e ho visto il titolo: “Un sogno che si avvera per Ben Affleck”. Ho cliccato sulla pagina e ho scoperto che aveva ricevuto un dottorato honoris causa dalla Brown University! Allora gli ho scritto: “Ehi c*****e! È della Brown? Lo sai che a me mi hanno scartato?”», ha raccontato divertito l'attore a Shortlist.

«E lui mi ha detto: “Sì lo so!”. Allora da quel momento l'abbiamo chiamato tutti per settimane “il dottore”!».

Sebbene non sia stato accettato alla Brown University, Damon ha studiato letteratura inglese all'Harvard University dal 1988 al 1992, mancando però la laurea per un soffio per via del trasferimento a LA dove ha cominciato a scrivere la sceneggiatura del film premio Oscar: «Will Hunting: Genio ribelle».

Grazie al successo del film, l'Harvard University gli ha poi riconosciuto una medaglia d'onore per l'arte ma Damon agognava ad un riconoscimento più importante come quello ricevuto da Affleck.

«Sì mi hanno dato una medaglia, non un dottorato!», si è lamentato per scherzo l'attore, di recente impegnato a promuovere il suo nuovo action thriller «Elysium». Sebbene abbia sempre molti progetti cinematografici in cantiere, Damon non ha problemi a prendersi anche delle lunghe pause dal lavoro per stare insieme alla sua famiglia.

«Ho capito che posso assolutamente permettermi di gestire il mio tempo come meglio credo! Ma devo stare attento a non prenderci troppo la mano!».

«Mi diverto così tanto che mi allontano dal set anche per metà anno senza guadagnare nulla».

© Cover Media