Ethan Hawke recita al fianco di Selena Gomez nel film di prossima uscita «Getaway».

Secondo il 42enne, le cose sono molto più difficili oggi per le giovani star di quanto non lo fossero ai tempi dei suoi esordi.

«Non li invidio per niente», ha dichiarato durante un'intervista con ET Online.

«Penso che queste acque non siano facili da navigare, e inoltre la presenza dei social media è un ulteriore ostacolo... I giorni in cui era possibile avere un esaurimento nervoso e poi riprendersi senza dare troppo nell'occhio sono finiti».

Il primo ruolo importante di Hawke risale al 1989. All'epoca l'attore aveva 19 anni e fu scritturato per il film «L'attimo fuggente». Nel 1998 sposò la collega Uma Thurman, da cui si separò cinque anni più tardi, nel 2003.

Il divo ha anche avuto, nel corso della propria carriera, la possibilità di cimentarsi in altri ruoli all'interno dell'industria cinematografica, come quello di regista e sceneggiatore, e spera che anche la Gomez avrà le sue stesse opportunità.

«Selena mi somiglia in molte cose. Entrambi nutriamo un forte interesse per diversi aspetti delle arti performative, siano essi la scrittura, il canto, o la recitazione», ha spiegato.

«A volte questa industria tende a sballottarti di qua e di là. Altre volte le persone ti dicono che sei importante, ma allo stesso tempo ti parlano di cose superficiali, per nulla importanti».

© Cover Media