Quando andava ancora a scuola, Lady Gaga era vittima del bullismo dei suoi compagni di classe, che la prendevano in giro per il suo aspetto fisico.

Per questo motivo la cantante non sopporta chi cerca di umiliare i più deboli, e desidera che i social media si impegnino seriamente a regolamentare gli interventi dei propri utenti meno sensibili.

«Su internet, e in modo particolare su Twitter, ho visto cose che mi hanno scioccata», ha rivelato durante un'intervista con Scott Mills in onda su BBC Radio 1.

«Dovrebbe essere più monitorato, in modo da diventare più sicuro. Questa è l'epoca del bullismo cibernetico».

La regina del pop ha rispetto per le opinioni altrui, anche quando queste sono fuori dal coro, ma a volte i commenti fatti sul web si spingono semplicemente troppo oltre.

«Su internet non c'è responsabilità. La libertà di parola è un diritto inviolabile ma se il linguaggio diventa offensivo, allora bisogna tirare una riga», ha proseguito.

«Twitter e gli altri siti social devono monitorare maggiormente ciò che accade nella rete. Dovrebbero investire di più per assicurarsi che i commenti offensivi siano rimossi e che i profili che infrangono le regole vengano sospesi».

Lady Gaga ha appena diffuso il nuovo singolo «Applause» dall'album «ARTPOP», che uscirà il prossimo novembre.

© Cover Media