Il nuovo episodio di Glee verrà dedicato all'attore Cory Monteith.

Lo scorso mese il divo della serie è stato trovato morto nella camera di un hotel di Vancouver dopo aver ingerito un cocktail micidiale di alcol ed eroina.

Monteith interpretava Finn Hudson, un personaggio chiave nella serie e molto amato dal pubblico, tanto che i produttori hanno deciso di escludere il suo ruolo nella prossima stagione piuttosto che trovare un altro attore.

Jane Lynch, collega della star, è emozionata all'idea di ritornare sul set di Glee ma non ha ancora avuto il coraggio di leggere il nuovo copione.

«È a casa che aspetta di essere sfogliato e letto!», ha spiegato l'attrice al New York Daily News, preoccupata per l'immensa mole di lavoro che hanno davanti gli sceneggiatori della serie.

«Oh mio Dio, non ho proprio una minima idea di come abbiano fatto. Per fortuna non è mio compito preoccuparmene, perchè non siamo solo noi attori a dover salutare Monteith, ma anche il pubblico vuole salutare il suo personaggio. È davvero molto triste. Hanno tantissimo lavoro da fare!».

All'inizio del mese i produttori esecutivi di Glee hanno deciso, alla luce della tragica scomparsa di Cory Monteith, di posticipare le riprese della nuova stagione della serie che ora debutterà in televisione a settembre.

L'autore di Glee, Ryan Murphy aveva inizialmente pensato di far morire anche il personaggio di Monteith di overdose da cocaina, ma poi ha optato per una fine più ambigua.

«Nel prossimo episodio non vogliamo rivelarvi com'è morto precisamente il personaggio. L'idea alla base è che la scomparsa di una persona è sempre qualcosa di misterioso e torbido, ma in realtà lo diciamo subito a inizio dell'episodio: “Questa vuole essere una celebrazione della vita del personaggio”».

© Cover Media