Alexander Wang ha unito le forze con la Samsung per produrre una borsa in edizione limitata, creazione che sarà disponibile al pubblico da domani. Tuttavia, il sito di moda WWD ha pubblicato in anteprima la foto del design.

«L’astrattezza della stampa cattura appieno l’energia di New York. Questa collaborazione è un esempio perfetto di come la tecnologia può fondersi con lo stile in un modo inaspettato ma assolutamente significativo», ha commentato Wang sul sito.

I fondi raccolti grazie alla borsa saranno devoluti all’Art Start, un progetto umanitario che incoraggia bambini «a rischio» a fare arte e utilizzare metodi creativi.

Il carissimo prezzo della sacca, che potrà essere presto acquistata a 412 euro, è dovuto all’uso di materiali pregiati, come la pelle di agnello.

Inoltre, il giovane designer aveva chiesto ai suoi amici artisti di fare degli sketch su un Galaxy Note II della Samsung, utilizzando poi il design per la sua creazione.

«Quello che mi ispira di più è la vita di tutti i giorni e la gente che mi circonda, quindi l’idea di una collaborazione con le persone che ammiro e rispetto più di tutte mi entusiasma moltissimo», aveva precedentemente dichiarato Wang.

«Sono felice di far parte di una grande iniziativa come quella di Art Start, che abbraccia la creatività e l’arte in un modo che può cambiare la vita delle persone».

© Cover Media