Secondo Victoria Beckham gli occhiali da sole devono essere «versatili e trasversali».

Di recente la stilista ha annunciato che presto lancerà una nuova linea di lenti sul suo sito di moda, puntando a creare accessori adatti a qualsiasi tipo di outfit.

«Ho questi occhiali da aviatore e li porto con tutto. Sono perfetti sia indossati con una mise casual sia con un look elegante e sofisticato. Credo che questa sia la caratteristica fondamentale che debba avere una linea di occhiali da sole», ha spiegato la Beckham alla rivista China Daily.

Spesso infatti questi accessori non vengono facilmente abbinati ad abiti formali o da ufficio, ma secondo la Beckham la sua nuova collezione soddisferà anche questo criterio.

«Mi sono informata moltissimo su tutte le caratteristiche tecniche degli occhiali da sole. Fa sempre parte del bagaglio culturale che dovrebbe avere un designer. Per quanto mi riguarda le mie creazioni devono essere senza tempo, sofisticate e chic. Tutti gli occhiali che produco hanno montature sottili e sono realizzati a mano in Italia».

La Beckham però non si fida solo del proprio istinto e ama confrontarsi con i clienti sui loro recenti acquisti.

«Amo organizzare degli eventi interni ai miei negozi in tutto il mondo e parlare direttamente con la mia clientela. D'altra parte il mio lavoro è cercare di soddisfare i clienti ed è giusto ricevere da loro un feedback. Così ogni stagione leggo i tweet che pubblicano su Twitter in modo da capire cosa desiderano veramente indossare», ha spiegato la stilista prima di rivelare la motivazione profonda del suo impegno nel fashion.

«La moda è la mia passione e voglio creare capi e accessori perchè amo le donne e desidero valorizzarle. Desidero che si sentano bene con se stesse, a loro agio davanti allo specchio».

© Cover Media