Durante un'intervista alla CNN il Principe William e Kate Middleton hanno svelato alcuni particolari sul loro ménage da genitori.

«Stiamo cercando di fare del nostro meglio: se funziona siamo contenti, quando capiamo invece che non è la strada giusta, cerchiamo di cambiare qualcosa in meglio».

«Beh George è un monello. Mi ricorda me o mio fratello quando eravamo piccoli. Ma non ne sono così sicuro… Però in questo periodo si sta comportando bene! Gli piace quando gli cambiamo il pannolino... sì, ho imparato anch'io a farlo!».

William ha poi minimizzato le sue qualità di genitore. Quando infatti la Duchessa ha lasciato l'ospedale dopo il parto, i paparazzi hanno immortalato il Principe mentre portava in braccio il neonato e lo metteva nel passeggino da auto con grande abilità.

Il giornalista Max Foster ha poi commentato ironicamente la manovra perfetta del Principe affermando: «I padri di tutto il pianeta ti stanno maledicendo per la grazia con cui hai riposto il piccolo nel seggiolino». William ha commentato divertito l'intervento del giornalista, assicurando di essersi preparato a lungo prima dello spostamento del piccolo.

«Credetemi, non era la prima volta che lo facevo. So che ha suscitato grande scalpore! Ma anch'io ho fatto molta pratica! Ero terrorizzato che qualcosa andasse storto, magari poteva cadere dal seggiolino o la porta della macchina poteva non chiudersi perfettamente. Per cui ho fatto molta pratica sul seggiolino prima di uscire allo scoperto!».

Il Principe vuole in parte distaccarsi dall’etichetta di corte gestendo in autonomia le faccende familiari.

«Beh sì, dove posso essere indipendente lo faccio. E lo stesso vale per Catherine e Harry. Siamo cresciuti con uno spirito diverso rispetto alle passate generazioni».

© Cover Media