Per Har Rubenstein è stato un passo naturale disegnare una linea per Home Shopping Network (HSN).

Il giornalista di moda lancerà il prossimo mese una sua collezione omonima di calzature e accessori per il canale televisivo di shopping e ha rivelato in anteprima di essersi ispirato durante l'atto creativo alle donne di famiglia.

«Mia madre è stata la mia vera maestra. Mia sorella la mia migliore amica. Mia nonna era una sarta, viveva con noi e lavorava tutto il giorno con la macchina da cucire. Io ho imparato a cucire in tenera età e al liceo già sapevo disegnare abiti. Ho sempre trovato le donne della mia famiglia estremamente affascinanti», ha dichiarato il giornalista-stilista che spera con la sua linea di incontrare il gusto di una vasta clientela.

«Ho una chiara visione sul mondo al femminile e credo che le modalità di vendita di abbigliamento femminile in televisione non incoraggi le donne più mature».

«Molte donne oltre i 35 anni si sentono escluse dal mercato del fashion e si preoccupano di nascondere il più possibile quelli che credono siano i loro difetti fisici».

Il responsabile di merchandising di HSN, Anne Martin Vachon è entusiasta della collaborazione perchè ritiene che Rubenstein sia un personaggio carismatico e competente nell'ambito della moda.

«Has è un esperto dell'editoria specializzata in fashion», ha spiegato la commerciale a WWD.

«È amato dai consumatori ed è famoso per i suoi preziosi consigli di stile al femminile. HSN è una ditta che punta a veicolare divertimento, ispirazione, a proporre nuovi esperti in fatto di stile per regalare ai propri clienti un'esperienza di shopping unica nel suo genere. La collaborazione con Hal, vista la sua grande abilità come stylist, è stato un passo naturale per noi».

La collezione comprende capi che partono da un prezzo di 30 ad un massimo 250 euro e verrà lanciata il prossimo 27 settembre su HSN, all'interno dell'offerta delle Fall Fashion Series del network.

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