Kate e Laura Mulleavy hanno creato un corto di 12 minuti per presentare la loro nuova linea primavera estate 2103.

Le due designer di Rodarte hanno dato alla vita un progetto cinematografico ambizioso denominato This Must Be The Only Fantasy, diretto da Todd Cole ed interpretato da Elijah Wood e Sidney Williams.

Kate e Laura sono entusiaste del risultato perchè permette loro di dare una nuova veste artistica alle loro creazioni.

«Come designer Kate ed io quando disegniamo una collezione desideriamo raccontare una storia ai nostri clienti. La creatività non finisce con la realizzazione di una linea, perchè puntiamo a veicolare un messaggio a chi ci segue. È questa la parte più interessante del nostro lavoro», ha dichiarato Laura a vogue.co.uk.

«È stato fantastico esplorare la forma e il linguaggio della cultura dei videogame».

Il corto si ispira infatti al mondo dei giochi virtuali e le due designer sono entusiaste di aver avuto la possibilità di lavorare con un attore del calibro di Wood per il loro progetto.

«È un artista di talento e anche un grande amico per noi, per cui siamo onorate della sua partecipazione», ha spiegato Laura.

Le due designer di Rodarte sono infatti delle appassionate di cinema e tra i loro film preferiti spiccano pellicole di avventura e science fiction.

«Io ho sempre amato “Star Wars”, dico davvero! E ricordo di aver visto moltissime volte anche “Bella in rosa”!», ha rivelato Laura.

«Quando ero piccolina mi piaceva moltissimo “I Goonies” mentre quando sono cresciuta il mio film cult è stato “La donne che visse due volte”. Mi appassionava la sua atmosfera surreale!».

© Cover Media