Lady Gaga ha pubblicato il video del nuovo brano Applause due giorni fa, e la clip ha già ottenuto oltre 2 milioni di visite su YouTube.

Il video è stato girato nell'improvvisazione più totale in un locale di drag queen, senza alcun preavviso.

La star e il suo entourage hanno visitato il Micky's nightclub di Hollywood, irrompendo fra i travestiti con la macchina da presa.

«Tutto è avvenuto all'ultimo minuto, sulla foga del momento, non ne sapevamo niente! Inizialmente si è solo seduta tra la folla come una normale spettatrice e poi ha iniziato a interagire con noi, è salita sul palco e ha fomentato tutti!», ha detto la drag queen Shannel ai microfoni di MTV News.

«Dopodiché è iniziata la musica e ha iniziato a cantare per la gente del locale, è stato fantastico! Follia pura, un sacco di energia! Dal punto di vista degli spettatori, è stato veramente coinvolgente... oh, ma allora anche lei è umana e non ha bisogno di avere le sue bodyguard appiccicate addosso ogni momento... ha la sua libertà e il suo spirito... è stato fantastico!».

L'uscita del singolo Applause è stata anticipata di una settimana dopo che un leak della canzone è stato diffuso su internet da ignoti non autorizzati.

© Cover Media