Paola Ferrari è stata riconfermata come conduttrice de La Domenica Sportiva, ma per l'ultima volta.

La star ha condotto ben nove edizioni del programma di Rai2 in totale, di cui cinque consecutive, e si appresta quindi a concludere “un ciclo” senza pretendere di rimanere per troppo tempo nel suo ruolo.

«È giusto chiudere un ciclo dopo aver rilanciato una trasmissione che tutti davano per morta. Devo iniziare la mia seconda vita, i miei secondi 50 anni. Nei prossimi mesi valuterò con calma, ci penserò. E alla fine de La Domenica Sportiva deciderò quali progetti seguire»,ha spiegato la diva al quotidiano Il Giornale come riportato sul blog di Davide Maggio.

«Mi divertirebbe una cosa in stile “Quelli della notte” di Arbore, ma legato al calcio. Niente studi seri e tanti opinionisti, comici, musica. Uno show da mandare in onda dalle 23 all’una di notte. Si, mi piacerebbe essere l’Arbore del football. Anzi, dovrei chiamare Renzo per avere qualche suggerimento… ».

Nonostante con questa ultima stagione tv si appresti a terminare un'epoca, la Ferrari ha comunque in serbo moltissime idee per celebrare al meglio i Mondiali de Brasile 2014:

«Lo scorso anno per la finale di Coppa Italia avevo realizzato un bello speciale con Luca Zingaretti. Si parlava di calcio ma soprattutto facevamo spettacolo. Riproporre una cosa analoga per la Coppa del Mondo, magari con un taglio tutto al femminile, sarebbe bellissimo. Il nome giusto da arruolare sarebbe quello di Sabrina Ferilli, una brava attrice e una grande esperta di calcio», ha concluso.

© Cover Media