Quella tra Robert Pattinson e Kristen Stewart è stata una storia d'amore dolorosa e tormentata.

Amanti sul set di «Twilight» così come nella vita reale, i due si sono lasciati a luglio dello scorso anno a causa dell'infedeltà di lei, la quale aveva una liaison clandestina con il regista Rupert Sanders, a sua volta sposato.

In seguito alla rottura, i due innamorati hanno cercato di riallacciare il rapporto per ben due volte, ma la mancanza di fiducia derivata dal tradimento li ha portati a separarsi definitivamente lo scorso maggio.

Secondo alcune fonti vicine alla coppia, sono state le insicurezze della Stewart a spingerla a sabotare la loro relazione.

«Rob è consapevole dei motivi che hanno spinto Kristen a tradirlo. Sa che non si trattava di mancanza d'amore. C'entrava invece un certo grado di paura che lei nutriva nei confronti della loro intimità. Tutti noi abbiamo avuto esperienze diverse, belle o brutte, che ci hanno segnato», ha rivelato un insider a HollywoodLife.com, individuando la causa di quella paura nel rapporto anaffettivo che i genitori dell'attrice avevano tra di loro.

La madre Jules ha infatti divorziato dal padre John nell'agosto 2012, solo un mese dopo la separazione tra Pattinson e la figlia.

Il bellissimo attore non serba però alcun rancore nei confronti della ex compagna, e nonostante sia rimasto profondamente ferito dall'infedeltà di lei ha dimostrato negli ultimi mesi di aver finalmente voltato pagina e di essere sulla via della guarigione.

«Rob vuole molto bene a Kristen, e gliene vorrà sempre. Per lui la cosa più difficile è stata perdere la fiducia in lei, e allo stesso tempo perdere quella che era anche la sua migliore amica», ha proseguito la fonte.

«Tornerà a fidarsi delle donne ma per il momento non è in cerca di una nuova relazione».

© Cover Media