Nelle sue creazioni Joseph Altuzarra fonde la sensualità tipicamente francese con il pragmatismo americano.

Il designer è celebre per i sui capi classici e lineari, frutto di un sapiente mix delle due culture che ha sperimentato nella vita: quella francese d'origine e quella americana d'adozione.

«Altuzarra disegna per una donna che ha un ottimo rapporto con la propria femminilità e il proprio corpo», ha spiegato lo stilista a vogue.co.uk.

«Il mio stile è il frutto di un equilibrio perfetto tra la sensualità e il romanticismo francese e il pragmatismo e la funzionalità tipiche della cultura americana».

«Nel fashion di New York si respira infatti un'energia forte e giovane, introvabile altrove».

Altuzarra sta vivendo un momento d'oro dal punto di vista professionale. Il brand infatti rappresenterà l'America all'interno del prestigioso concorso International Woolmark Prize del 2014, che prevede un premio di circa 138mila euro per il vincitore assoluto e la possibilità di esporre la propria collezione presso rivenditori del calibro di Harvey Nichols, Saks Fifth Avenue, Joyce and David Jones.

«È un momento fantastico perchè vediamo premiati e riconosciuti tutti gli sforzi fatti finora», ha spiegato il designer.

«Abbiamo imparato moltissimo in termini di qualità e innovazione della lana e il costo del denaro ci ha aiutati moltissimo nell'ultimo periodo nel lancio della nostra prima pre-collezione autunnale 2013. Ovviamente siamo molto entusiasti e non vediamo l'ora di partecipare alle finali del concorso il prossimo febbraio».

© Cover Media