Gwyneth Paltrow adora i profumi che «catturano» l'essenza dell'estate.

L'attrice hollywoodiana ama cambiare profumo a seconda della stagione e del paese in cui si trova. La Paltrow è sposata con il frontman dei Coldplay Chris Martin e vive tra l'Inghilterra e l'America per lavoro e necessità familiari.

«Adoro i giardini inglesi in estate: le rose cominciano a sbocciare, tutto è più verde e colorato e nell'aria si espande un profumo fresco. Adoro le essenze che catturano questa atmosfera, fragranze leggere con note di limone e fiori bianchi», ha dichiarato entusiasta in un'intervista con la rivista Health & Beauty.

«In questo momento il mio profumo preferito è Hugo Boss Jour, anche mia figlia Apple lo adora! Infatti se lo spruzza dappertutto!».

La Paltrow ama trascorrere le sue vacanze in Inghilterra e sebbene sia celebre per il suo stile di vita salutare, ogni tanto si concede qualche trasgressione culinaria.

«Mangiamo fuori appena possibile... ovviamente tempo permettendo! Abbiamo un forno a legna in giardino così spesso cucino della pizza fatta in casa e del pollo marinato!», ha spiegato l'attrice.

«Uno dei miei piatti preferiti sono le vongole cucinate con olio di oliva, chili e vino bianco: basta metterle nel forno e una volta che le tiri fuori emanano un delizioso profumino!».

© Cover Media