Il marito di Isabel Marant, Jérôme Dreyfuss è convinto che il successo dei loro rispettivi brand sia dovuto alla semplicità dei design.

I due designer hanno perseguito carriere separate nella moda e se Dreyfuss ha creato un marchio di borse di gran successo, la Marant, con la sua maison di moda fondata a metà degli anni Novanta, è una stilista riconosciuta a livello internazionale.

Dreyfuss è celebre per i suoi design funzionali ed è convinto che anche la moglie venga apprezzata come designer per i suoi capi comodi e trasversali.

«Spesso mi chiedo quale è il segreto del nostro comune successo. Ma poi penso a quanta gente oggi sta male e allora capisco che è un'eccezione essere persone normali con una vita normale», ha spiegato il designer all'edizione inglese di Grazia.

«Tempo fa avremmo sognato di metterci in mostra andando in giro in Limousine. Oggi invece andare ad un party con Madonna sarebbe old-fashioned. Meglio farsi fotografare con M.I.A. e spostarsi con la metropolitana!», ha dichiarato Dreyfuss prima di tracciare un parallelismo con la moda.

«Allo stesso modo è più facile creare un abito da sera ricamato di piume piuttosto che creare una borsa raffinata o un paio di scarpe che abbiano comunque una cifra stilistica ben definita ma con le quali potresti andare in giro tutti i giorni».

© Cover Media