Charlotte Dellal ha lanciato una linea di scarpe per bambini. La stilista è la mente creativa del brand iconico Charlotte Olympia, amato da moltissime star del calibro di Alexa Chung, Beyoncé Knowles ed Emma Roberts.

La Dellal ha da poco lanciato una linea di calzature per piccoli intitolata Incy, dal nome di una famosa ninna nanna, Incy Wincy Spider.

«Ricordo che da bambina le mie scarpe nere stringate non mi piacevano molto!», ha risposto divertita al giornale inglese The Telegraph alla domanda come mai si fosse lanciata nell'abbigliamento infantile.

La designer ha due figli maschi ed è in dolce attesa del terzo bambino. La Dellal spera di partorire una femminuccia che possa ispirarle nuove creazioni.

«Ho sempre pensato che avrei iniziato a disegnare anche piccole scarpe romantiche qualora fossi diventata madre di una femmina», ha spiegato la stilista.

«Ma con due maschietti e un terzo bambino in arrivo ho comunque deciso di lanciare una linea per i più piccoli. E poi forse questa volta partorirò una femminuccia!».

Incy si ispira alla linea per adulti della stilista e include una versione mini delle popolari pump Kitty del brand.

«È per dei bambini che vogliono divertirsi e amano vestirsi bene fin dalla più tenera età!», ha spiegato la designer riferendosi alla sua nuova collezione, di cui il dieci per cento delle vendite del primo mese andranno a sostenere l'associazione benefica The Art Room.

La linea è acquistabile nei negozi di Charlotte Olympia di Mayfair, Manhattan e Beverly Hills e sul sito del marchio.

© Cover Media