Lily Collins ama comprare ogni tanto costosi abiti di marca.

L'attrice 24enne non è una fashionista incallita e programma con oculatezza i suoi acquisti ma occasionalmente le piace concedersi degli abiti o accessori di qualità.

«Ho cercato per anni una borsa color cipria e poi l'altro giorno ero a Dublino e ho visto questa fantastica sacca di Prada in un grande magazzino», ha spiegato l'attrice all'ultimo numero dell'edizione inglese di Glamour.

«Ho impiegato quasi due ore per capire che era quello il capo che cercavo da tempo. Mi piace ogni tanto concedermi articoli costosi! Tanto so che mi dureranno per anni perchè tengo pulite e sempre ordinate le mie cose».

Sebbene oggi sia un'icona di stile, la Collins ricorda di aver osato mise davvero azzardate in passato.

«Avevo questa giacca di pelle che indossavo con abiti infiocchettati e calze bianche. Pensavo di stare bene ma col senno di poi ho capito che ero orribile! Poi ho passato un periodo in cui ero ossessionata col rossetto blu e mi facevo sempre i capelli ricci. Non so perchè mia madre mi abbia fatto uscire di casa in quel modo!».

Da qualche tempo la Collins segue poche e semplici regole per essere sempre elegante, come evitare di abbinare colori forti o motivi a contrasto.

«Non dovete mai dare l'impressione di aver “osato” col look», consiglia la modella.

«E non indossate mai abiti in cui non vi sentite a vostro agio perchè altrimenti finirete per essere oscurate dalle vostre stesse mise. Non indossate pattern o stampe diverse insieme e ho anche qualche perplessità sugli abbinamenti in denim».

© Cover Media